Impastatrice 5 kg, il tuo braccio destro in cucina


A differenza del passato, oggi in cucina possiamo preparare tutto utilizzando appositi macchinari e accessori che rendono migliori le condizioni in cui possiamo cucinare. Questo vale anche per l'impasto di pasta, pane, pizza, rustici e anche biscotti e dolci: mentre una volta tutto veniva impastato a mano, con dedizione e anche con forza, oggi siamo agevolati perché abbiamo a disposizione macchinari che ci permettono di preparare in tempi più rapidi, o comunque ragionevoli, impasti, talvolta anche complicati, altrettanto buoni, con risultati eccellenti anche per i palati più raffinati. Le impastatrici sono tra questi fantastici macchinari: in molti, soprattutto tra le donne che a casa loro amano sperimentare in cucina, oggi non riescono più a fare a meno di queste meravigliose alleate. Vediamo quindi di cosa si tratta: scopriamone tutti i segreti che possono essere utili anche a noi.


Impastatrice professionale a spirale e impastatrice planetaria professionale a confronto


Due macchinari simili adatte a un lavoro diverso. L' impastatrice 5kg professionale a spirale a testa fissa viene soprattutto utilizzata per preparare impasti duri, per pasta fresca, pane e pizza e dolci dall'impasto più denso e quindi impasti più duri da lavorare. Nelle impastatrici a spirale, l'utensile a forma di spirale permette l'ossigenazione della pasta e lo sviluppo del glutine, questo permetterà di ottenere un impasto più leggero da digerire. Nelle impastatrici a spirale dove è possibilie pure la seconda velocità, potrai lavorare anche impasti morbidi, come quelli della pizza al taglio costituiti di un’alta percentuale d’acqua. Questa tipologia di impastatrice è sicuramente più adatta a produzioni professionali che prevedono produzione di grandi quantità in un lasso di tempo ridotto, nell’ambito delle pizzerie, panifici e pasticcerie perché veloce, economica e versatile, ma è anche adatta al lavoro nella cucina domestica. L’impastatrice planetaria professionale è invece indicata per impasti molli, come quelli per torte e creme tipo crema pasticcera, chantilly etc. Il suo utilizzo è ideale per la pasticceria.


Le impastatrici migliori tutte offerte solo sul nostro sito al miglior prezzo


L'impastatrice 5kg a spirale  a 10 velocità FAMAG IM5 GRILLETTA è una macchina per realizzare diversi tipi di impasto, indicata sopratutto per impasti morbidi come pizza in teglia, pinsa romana, piada, impasti senza glutine e per piccoli e grandi lievitati ma anche biscotti. Prodotto di altissima qualità MADE IN ITALY, costruita con i migliori materiali disponibili sul mercato. Grazie alla sua meccanica estremamente curata e affidabile la macchina risulta silenziosa, con bassi consumi di energia e non necessita di alcuna manutenzione. Grazie possibilità di selezionare 10 velocità – per raccogliere meglio la farina e asciugare l'impasto con le alte velocità, rendendo il lavoro più veloce, sarà possibile fare anche impasti professionali. Grazie all'attento studio dei materiali e della componentistica l' impastatrice 5kg professionale a spirale riesce a mantenere uno spazio compatto una bassa rumorosità, una grande durata nel tempo e un basso consumo energetico. L'impastatrice 5kg professionale è la più piccola impastatrice a spirale da banco disponibile in commercio. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte racchiude potenza,innovazione e risultati brillanti. Progettata e costruita come le grandi macchine impastatrici , la IM5 trova il suo impiego sia per uso domestico che professionale. E' dotata di blocco automatico che arresta il funzionamento qualora la griglia in acciaio inox venga sollevata durante l'uso. Garantisce la possibilità di impastare facilmente fino a 5 kg d'impasto senza il minimo sforzo.

Struttura in acciaio di elevato spessore

Trasmissione a catena

Verniciatura con polveri epossidiche atossiche per alimenti

Vasca, spirale, barrafrangista in acciaio inox

Capacità di impasto massimo: 5 Kg (farina+acqua)

Capacità di impasto minimo: 1 Kg (farina+acqua)

Farina: 3 Kg - Acqua: 2 litri