In vendita sul nostro negozio online macchine affettatrici professionali affidabili e sicure, perfette per tagliare salumi, formaggi, verdure, carne e pesce. Le nostre affettatrici sono ideali per attività come macellerie, salumerie, bar o ristoranti. Ogni affettatrice professionale sul nostro catalogo si distingue per alta qualità dei materiali che ne garantisce alte prestazioni e la durabilità nel tempo. Potrai scegliere tra affettatrici elettriche professionali di varie misure per ogni esigenza di taglio.
Affettatrici professionali: tipologie
Le affettatrici professionali possono essere distinte in:
- a volano, o manuali: dotate di una ruota con manopola, detta volano, da azionare manualmente e attraverso la quale è possibile regolare la velocità di taglio. Richiedono un certo sforzo e una certa esperienza per riuscire a calibrare la giusta forza da imprimere alla lama a seconda del tipo di prodotto che vogliamo tagliare. E' questo un motivo per cui le affettatrici manuali sono sopratutto ad uso professionale;
- elettriche: dotate dunque di un motore e di una spina da attaccare alla corrente, la lama gira automaticamente, sono più semplici da usare e più indicate per un uso domestico.
Possiamo ancora distinguere tra:
- Affettatrici verticali: permettono un taglio più preciso e fino; si adattano perfettamente anche a spazi più ridotti;
- Affettatrici a gravità (o oblique): semplici da usare grazie al carrello leggermente inclinato che facilita un taglio più preciso; il salume spingerà verso il piatto senza necessità di sollevarlo, sono un po' più ingombranti di quelle verticali.
Affettatrici professionali: quale scegliere?
Gestisci un ristorante, una macelleria, una salumeria o un bar e stai cercando un' affettatrice? O cerchi un prodotto in cucina che ti aiuti nell'affettare a casa salumi, carni, pane e altri cibi? Come per ogni scelta d'investimento in attrezzature professionali, è necessario valutare il tipo di attività per la quale ti serve in maniera tale da scegliere l'attrezzatura più adatta al prezzo migliore.
Alcuni fattori per la scelta dell' affettatrice professionale
- la potenza del motore, in quelle elettriche: determina il tipo di prodotti che si possono affettare e il tempo di utilizzo continuativo;
- la dimensione della lama e la sua tipologia (liscia o ondulata): determina il diametro dei prodotti che si possono affettare;
- la struttura: in plastica o in acciaio, oltre ad avere un impatto estetico differente, influisce sul peso;
- la praticità d'uso: determina la professionalità ed esperienza dell'utilizzatore;
- la sicurezza: fondamentale il rispetto di alti standard di sicurezza per la tutela dell'utilizzatore.
Servizio assistenza
Il nostro servizio di assistenza clienti online è disponibile per rispondere a domande e dare consigli sulla scelta del prodotto migliore.