Menu
Your Cart

Containers for pizza dough

Contenitori per impasto pizza

I contenitori per impasto pizza (o anche cassette service) sono indispensabile per ogni pizzeria, ristorante o pasticceria che voglia preparare impasti di qualità e conservarli in modo adeguato e mantenerne la freschezza fino al momento della preparazione.
Cornerchef ti offre contenitori per impasti in plastica di diverse dimensioni a prezzi convenienti.

Model: GENVAS403010
Vaschetta con fondo e pareti chiuse realizzata in polietilene, ideale per la lievitazione degli impasti della pizza e per tutti quei cibi che non devono prendere umidità.Dimensioni: 30x40 cm - h 7 cm..
6.71€ Ex Tax:5.50€
Showing 1 to 5 of 5 (1 Pages)

Contenitori per impasto pizza: caratteristiche e funzioni

I contenitori per impasto pizza hanno il compito di accogliere e conservare in tutta freschezza e in modo adeguato gli impasti di pizza e di altro tipo. Sono disponibili in diverse dimensioni e materiali: contenitori in plastica e contenitori in acciaio inox. I primi sono i più comuni perché più leggeri, facili da pulire e resistenti agli urti, mentre i secondi sono più resistenti e duraturi, ma sono anche più costosi.
I contenitori per impasto pizza hanno coperchi ermetici per impedire l’ingresso dell'aria che rischierebbe di seccare l'impasto o di lasciare odori indesiderati. La loro capacità di mantenere l'impasto a una temperatura costante consente di ottenere una pizza fragrante e gustosa.

Come scegliere il contenitore per impasto pizza giusto

Esigenze lavorative e preferenze personali sono i criteri principali per scegliere il contenitore per impasto pizza giusto. I modelli in acciaio inox sono da preferire se si vogliano contenitori più resistenti e duraturi, mentre se la necessità principale è un contenitore leggero e facile da pulire, allora meglio in plastica. La scelta delle dimensioni dipende dalla capienza di cui si ha bisogno.